UL SINGLE CORE STYLE 1015 - TKD Italia S.r.l. - Cabels in motion

Vai ai contenuti

UL SINGLE CORE STYLE 1015

NEWS & MEDIA > NEWS LETTER
>  Wire UL/CSA


  
Questa tipologia di cavo viene utilizzata principalmente per cablaggi interni di quadri elettrici, componenti e attrezzature di comando e controllo, destinati a Canada e Stati Uniti. Infatti, hanno l'approvazione dell'American Institute Underwriters Laboratories (UL) e della Canadian Standard Association (CSA), le quali cooperano a stretto contatto, ed entrambe approvano il simbolo cUL.

L'approvaziole cUL è la controparte del Nord America alle norme DIN / VDE standard di questo paese. Non è solo riconosciuta come una strada nel mercao NAFTA ( North Amercan Free Trade Agreement), ma è anche un biglietto per le attività d'oltremare.

Gli standard UL / CSA sono in primo luogo per la sicurezza, ma i cosiddetti stili definiscono i dati sulle prestazioni, come le classi di tensione, tensione di funzionamento, intervallo di temperatura e tipo di applicazione / installazione. Le linee guida cUL sono strettamente legate alle severe specifiche del National Electrical Code (NEC), che include istruzioni di installazione per impianti elettrici e sono aggiornate dall'Agenzia Nazionale Fire Protection (NFPA), ogni tre anni.
 
Si tratta di cavi unipolari, con conduttore in rame stagnato: sono flessibili e con massima temperatura in servizio continuo di 105°C. Inoltre, sono ampiamente resistenti all’azione di acidi, soluzioni alcaline e determinati oli, grazie anche al loro isolamento con una guaina in PVC autoestinguente e ritardante la fiamma, secondo UL758.